Paura sull'A4: autoarticolato prende fuoco e viene divorato dalle fiamme | VIDEO - FOTO
Incendio in A4 a Sommacampagna, autoarticolato carico di succhi e marmellate in fiamme: Vigili del fuoco al lavoro.


SOMMACAMPAGNA (VERONA) – Pomeriggio di paura lungo l’autostrada A4 nei pressi di Sommacampagna, dove intorno alle 17:00 un autoarticolato diretto verso Milano è stato avvolto dalle fiamme. L’incendio si è sprigionato dagli pneumatici del semirimorchio, che trasportava un carico di succhi di frutta e marmellate, propagandosi rapidamente al rimorchio.
L’intervento dei Vigili del fuoco
L’autista è riuscito a fermarsi in tempo e a sganciare il trattore stradale, mettendolo in salvo dal rogo. Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del fuoco partite dalla centrale di Verona con due autobotti, supportate da un’ulteriore squadra proveniente dal distaccamento di Bardolino.

Operazioni complesse
Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente difficili a causa sia della struttura del rimorchio che della natura del carico. I pompieri hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e avviare le delicate attività di smassamento e bonifica.


Traffico sull’autostrada A4
Nonostante l’incendio, l’autostrada è rimasta aperta con due corsie disponibili al traffico, evitando così il blocco totale della circolazione. Le operazioni di bonifica sono ancora in corso e proseguiranno fino alla completa messa in sicurezza del mezzo.