Incendio minaccia carrozzeria a Isola della Scala
ISOLA DELLA SCALA (VERONA) – Un incendio ha messo a rischio una carrozzeria a Isola della Scala la scorsa notte, poco dopo le 5:30. L’incendio, che ha avuto origine all’interno del forno di verniciatura, ha richiesto l’intervento tempestivo di diverse squadre di soccorso.
Vigili del fuoco prontamente intervenuti
I Vigili del fuoco, provenienti dalla sede centrale e dal distaccamento volontario di Bovolone, sono stati subito allertati per gestire l’emergenza. Giunti sul posto, hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento per contenere il rogo e limitare i danni all’intera struttura. Nonostante le fiamme si fossero rapidamente estese all’interno del forno, i pompieri sono riusciti a evitare che l’incendio si propagasse all’intera carrozzeria.


Danni all’azienda e parziale inagibilità
L’incendio ha causato danni significativi alla zona in cui si trovava il forno di verniciatura, lasciando una parte degli spazi aziendali non fruibili. Nonostante la gravità dell’incidente, nessuna persona è rimasta ferita, grazie alla prontezza dei soccorsi e alle misure di sicurezza adottate in fase di emergenza. Le operazioni di bonifica, monitoraggio e messa in sicurezza hanno però richiesto una lunga attività di intervento.
Operazioni di spegnimento durate 4 ore
Le squadre di Vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta per circa 4 ore, affrontando non solo il rogo, ma anche la complessità di operare all’interno di una struttura industriale. La collaborazione tra i diversi distaccamenti ha garantito un’azione rapida ed efficace, riuscendo a riportare la situazione sotto controllo senza ulteriori complicazioni.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574