Il papà dei Supermercati Alì compie 90 anni
Un anno ricco di celebrazioni per la famiglia Alì che si conclude con un compleanno speciale: quello di Francesco Canella che di Alì, dal 1971, è Fondatore e Presidente e che oggi, 28 dicembre, si app...
Un anno ricco di celebrazioni per la famiglia Alì che si conclude con un compleanno speciale: quello di Francesco Canella che di Alì, dal 1971, è Fondatore e Presidente e che oggi, 28 dicembre, si appresta a spegnere 90 candeline.
Un altro importante traguardo raggiunto da questo imprenditore lungimirante e dal cuore gentile, che i suoi affezionati 4500 collaboratori non mancano di festeggiare.
“Francesco..Sei come un padre che ascolta, un amico che consiglia..un fratello che accompagna.. Grazie. Perché senza di te, la grande famiglia Alì non esisterebbe. Grazie per i valori che ci hai trasmesso.. Buon compleanno Francesco Canella, da tutti i collaboratori Alì.”
Questo il testo dello spot radiofonico che andrà in onda sulle maggiori emittenti locali, lo spot che ascolterà Francesco nel suo tragitto da casa al lavoro.
Anche nelle pagine dei quotidiani che è solito leggere ogni mattina, troverà la pagina che i suoi 4500 collaboratori hanno voluto dedicargli, come tradizione vuole.
Infine anche le affissioni della città riporteranno lo stesso caloroso augurio e saranno quelle che Francesco incontrerà nel suo solito percorso che ogni mattina continua a fare per recarsi nella sua tanto amata azienda, anche alla veneranda età di 90 anni!
Qui ad accoglierlo i collaboratori della sede centrale che, in tutta sicurezza, faranno la fila per augurare personalmente al loro Presidente un felice compleanno.
Ed è un altro importante anno che si chiude per la famiglia Alì, forte della consapevolezza che alla base di questa storica azienda ci siano sempre gli stessi valori. Valori tramandati da un padre ai propri figli, fratelli, nipoti e collaboratori tutti. Valori, come la famiglia, il bene comune, l'onestà, l'integrità, che hanno consentito a Francesco di dare concretezza al suo sogno imprenditoriale, mettendo sempre al centro del suo fare business la persona, la comunità e la volontà di migliorare la vita.
Valori che rappresentano la chiave di volta per una crescita aziendale prosperosa e sostenibile nei confronti del territorio e della comunità.
Alì Supermercati, azienda padovana della grande distribuzione organizzata fondata nel 1971, con un fatturato che ha superato il miliardo e duecentomila di euro, conta 116 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, dando lavoro ad oltre 4.500 collaboratori. Nel 2018/2019/2020 ha ricevuto il premio per il miglior reparto Ortofrutta d'Italia. Sul piano della sostenibilità ambientale, grazie agli interventi per limitare l'impatto delle attività, sono stati risparmiati all’ambiente finora 28.300.000 kg di CO2 grazie a relamping, impianti fotovoltaici, porte sui frigoriferi e recupero di calore da freddo alimentare e, ad oggi, sono stati donati dall'azienda, in collaborazione con i clienti, 52.000 alberi al nostro territorio, nell’ambito del progetto We Love Nature, che si traducono in oltre 29.900.000 kg di CO2 assorbiti all'ambiente (secondo lo studio “Horizon 2020” del Centro Green dell'Università Bocconi di Milano). Radicata territorialità e attenzione alla comunità hanno sempre fatto parte di questa storica azienda di matrice familiare: sono 15.453.290 gli € donati al territorio tramite sponsorizzazioni (dal 1971 ad oggi) e donazioni effettuate attraverso iniziative legate ai punti della Carta Fedeltà (dal 2003 ad oggi).1.692.537 sono invece i pasti donati alle famiglie in difficoltà dal 2016 ad oggi attraverso il progetto Siticibo del Banco Alimentare e la spesa solidale attiva in tutti i 116 punti vendita Alì.