Il Gruppo Ecor International, riferimento in Italia per la produzione e assemblaggio di componenti realizzati con le più innovative tecnologie di produzione grazie anche al proprio centro di ricerca industriale sulla meccanica avanzata denominato Il Sentiero International Campus, e RINA, multinazionale di ispezione, certificazione e consulenza ingegneristica – tramite il suo Centro Sviluppo Materiali (CSM) -, hanno sottoscritto una partnership per supportare i clienti in mercati ad alto valore aggiunto – quali Food&Liquid, Meccanica, Aeronautico, Difesa e Automotive – nel miglioramento dei loro prodotti/processi attraverso la progettazione, il testing, la prototipazione, la qualifica di soluzioni end-to-end in cui i materiali metallici giocano un ruolo preminente.
L’obiettivo delle due aziende, inoltre, è rafforzare la loro posizione nel mercato globale, unendo le proprie competenze per applicazioni critiche per il settore manufatturiero avanzato.
I servizi erogati congiuntamente derivano dalla continua e costante ricerca tecnologica, finalizzata allo svolgimento di Studi di Fattibilità e alle conseguenti fasi di progettazione e testing (chimici, fisici e meccanici), fino a giungere alla qualifica dei prodotti e al loro effettivo utilizzo.
Il Gruppo Ecor International concorre a questi importanti risultati grazie all’esperienza acquisita nel settoreFood&Liquid e a investimenti costanti in ricerca e innovazione che gli hanno consentito di dotarsi di impianti su scala industriale per lo sviluppo e la prototipazione di soluzioni tecnologiche innovative
Sergio Lucietto, Presidente e fondatore del gruppo Ecor, commenta: “Siamo onorati che una delle società Italiane più importanti nel campo ingegneristico abbia scelto il Gruppo Ecor International per ampliare la propria capacità di offerta verso i settori industriali tecnologicamente più avanzati. Metteremo tutte le nostre competenze e la nostra passione per sviluppare insieme nuovi servizi e tecnologie che garantiscano applicazioni più efficienti e sostenibili.
Guido Chiappa, Executive Vice President Materials, Technology & Innovation di RINA, dichiara: “Partnership come questa sono indispensabili per raggiungere gli obiettivi che settori strategici quali Food&Liquid, Meccanica, Aeronautico, Difesa e Automotive si sono prefissati. Insieme alle soluzioni end to end, la transizione energetica figura tra i pilastri di RINA. Forti di questo e grazie al nostro know-how in ambito materiali e alle expertise del Gruppo Ecor International, potremo mettere le nostre competenze a sistema in nome di una industria che sia sempre più moderna, digitale e, quindi, competitiva”.
A proposito del Gruppo Ecor International
Ecor International S.p.A. è un’azienda operante nel settore della meccanica che progetta, produce ed assembla manufatti realizzati con le più innovative tecnologie di produzione.
Nel 2017 ha realizzato il Sentiero International Campus S.r.l., un centro di ricerca industriale dotato di competenze e attrezzature tecnico/scientifiche trasversali ai settori di mercato delle macchine automatiche per il processing, il packaging e della meccanica avanzata.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574