Il Comitato veneto della FIDAL ha ufficialmente avviato una nuova fase con la prima riunione del direttivo guidato dal neo-presidente Sergio Baldo, eletto nell’assemblea straordinaria dell’11 gennaio. La riunione si è svolta ieri sera allo stadio Euganeo di Padova e ha visto la partecipazione della vicepresidente della FIDAL, Manuela Levorato. Nel corso dell’incontro sono state confermate importanti cariche all’interno del Comitato regionale, con diverse nomine che segnano il punto di partenza per un periodo di rinnovamento e consolidamento del movimento atletico veneto.
Un nuovo inizio per il Comitato FIDAL Veneto
“Inizia un nuovo viaggio“, ha dichiarato Sergio Baldo, esprimendo gratitudine verso il suo predecessore Francesco Uguagliati e i membri uscenti del Consiglio. Baldo ha voluto ringraziare anche il commissario Alessandro Londi e il subcommissario Manuela Levorato per il loro impegno in condizioni difficili. Il nuovo presidente ha sottolineato l’importanza di costruire su quanto fatto fino ad ora, con l’intento di rafforzare ulteriormente l’atletica veneta.
I nuovi volti del Comitato regionale
Nel corso della riunione, sono state annunciate le nomine del nuovo Consiglio regionale. Mattia Picello, giovane padovano già al quarto mandato in Consiglio regionale, è stato eletto vicepresidente vicario, mentre la vicentina Gabriella Dorio continuerà la tradizione di atlete di livello internazionale nel ruolo di vicepresidente. Gabriella, ex campionessa olimpica a Los Angeles nel 1984, seguirà le orme di Sara Simeoni e Manuela Levorato.
Inoltre, il nuovo Consiglio ha accolto nel suo organico la bellunese Rosa Bettiol, che entra a far parte del Consiglio di Presidenza, mentre il veronese Mariano Tagliapietra subentra a Rosa Marchi. Tagliapietra, che era stato il primo dei non eletti nell’assemblea veneta, apporterà la sua esperienza e il suo impegno a livello regionale.
Nuove nomine e iniziative
Un altro importante aggiornamento riguarda il nuovo segretario del Comitato, Pierpaolo Menini, Commissario di Polizia in quiescenza, noto per il suo impegno nel volontariato. Mattia Beretta è stato nominato Fiduciario tecnico, prendendo idealmente il testimone da Enzo Agostini, che ha diretto il settore tecnico del Veneto per molti anni con ottimi risultati.
Il Comitato ha anche nominato i referenti per diversi settori sportivi: Riccardo Solfo si occuperà del settore running, strada e no stadia, Giulio Pavei sarà il referente per la corsa in montagna e il trail, mentre Siro Pillan sarà incaricato del Nordic Walking.
Ritorno dei campionati regionali cadetti indoor
Un altro annuncio significativo riguarda il ritorno, dopo alcuni anni di assenza, dei campionati regionali cadetti indoor. Le gare si terranno a Padova nelle date del 22-23 febbraio e dell’1-2 marzo, offrendo una nuova opportunità per i giovani atleti di competere per il titolo regionale.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574