Guardia giurata aggredita da due ragazzini: «Pugni in faccia fino a farlo cadere a terra»

Mestre, guardia giurata aggredita nella notte in piazza Ferretto: trauma al volto e prognosi di 20 giorni. Indagini in corso.

11 gennaio 2026 12:16
Guardia giurata aggredita da due ragazzini: «Pugni in faccia fino a farlo cadere a terra» -
Condividi

MESTRE (VE) – Momenti di violenza nella notte tra venerdì e sabato in piazza Ferretto a Mestre, dove una guardia giurata è stata aggredita mentre svolgeva servizio di vigilanza alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale dell’Angelo, dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma facciale.

L’aggressione

Secondo le prime ricostruzioni, intorno all’1.30, la guardia giurata, durante un controllo in auto, ha notato alcuni ragazzi colpire il telaio della sua vettura e lanciare oggetti verso il palco e la pista di pattinaggio. Avvicinatosi per chiedere spiegazioni, è stato assalito da due giovani che lo hanno colpito ripetutamente al volto, facendogli rompere e cadere gli occhiali e provocandone la caduta a terra.

Intervento dei soccorsi e indagini

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia di Stato e un’ambulanza del Suem 118. Le autorità stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per identificare i responsabili dell’aggressione.

Segui Veneto Today