Malore in casa, la strada impervia impedisce l'arrivo dell’ambulanza: interviene il Soccorso alpino

Malore improvviso in una casa isolata non raggiungibile in ambulanza: interviene il Soccorso alpino.

27 giugno 2025 17:17
Malore in casa, la strada impervia impedisce l'arrivo dell’ambulanza: interviene il Soccorso alpino -
Condividi

GREZZANA (VERONA) – Nel pomeriggio di oggi, 27 giugno, il Soccorso alpino di Verona è stato chiamato a supportare i sanitari in una situazione di emergenza avvenuta in una zona impervia sopra l’abitato di Grezzana, lungo la strada che conduce ad Alcenago.

Il tutto è scattato a seguito di una richiesta di soccorso al 118: un uomo ha accusato i sintomi di una sincope, suscitando la preoccupazione dei famigliari che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

La strada forestale per accedere all'abitazione dell'uomo, troppo stretta per permettere l’accesso all’ambulanza, ha reso necessario l'intervento del personale del Soccorso alpino.

L'uomo è stato trasportato a mano per 300 metri

Una squadra specializzata ha raggiunto l’abitazione con il supporto del personale sanitario, prestando immediata assistenza medica all’uomo, le cui condizioni apparivano delicate ma stabili. Dopo averlo stabilizzato sul posto, è stato effettuato il trasporto a mano per circa 300 metri fino al punto in cui l’ambulanza attendeva, sulla strada percorribile.

L’intervento si è concluso con il trasferimento dell’uomo all’ospedale di Borgo Trento, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti diagnostici necessari.

Segui Veneto Today