Grezzana accoglie gli Ambulanti di Forte dei Marmi: shopping e qualità il 20 settembre

Grezzana ospita sabato 20 settembre 2025 Gli Ambulanti di Forte dei Marmi: boutique a cielo aperto con moda, artigianato e qualità Made in Italy.

13 settembre 2025 14:11
Grezzana accoglie gli Ambulanti di Forte dei Marmi: shopping e qualità il 20 settembre -
Condividi

GREZZANA (VR) – Tempo d’autunno e torna nel Veronese lo spettacolo del mercato di qualità più famoso d’Italia. Le boutique a cielo aperto® del Consorzio de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi® approdano sabato 20 settembre in Piazza Ederle e nelle vie limitrofe, con orario continuato dalle 8 alle 19, anche in caso di maltempo.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune, promette una giornata all’insegna dello shopping glamour e conveniente, un’occasione unica per chi ama la qualità artigianale e le nuove tendenze. Non a caso questo evento viene atteso e richiesto di anno in anno da migliaia di appassionati.

Un’occasione che si inserisce nel ricco calendario di eventi d’autunno in Veneto e Friuli, tra cui la Sagre e manifestazioni del weekend del 13 e 14 settembre 2025.

La filosofia del Consorzio

“Il nostro Consorzio – spiega il presidente Andrea Ceccarelli – ha letteralmente reinventato una professione storica alla luce dei tempi moderni, dimostrando che la passione per il lavoro, l’ingegno artigianale e l’attenzione alle mode possono fare la differenza nel commercio di oggi”.

Il marchio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®, nato nel 2002, è infatti sinonimo di autenticità e qualità. Ogni evento itinerante è uno spettacolo che unisce tradizione toscana, stile italiano e moda contemporanea.

Cosa si trova tra le bancarelle

I visitatori potranno immergersi in un autentico spettacolo di colori e profumi:

  • abbigliamento griffato e di stock,
  • pelletteria artigianale con borse e scarpe,
  • cashmere e pellicceria,
  • stoff e pregiate e biancheria per la casa,
  • porcellane, bijoux e tessuti tipici dell’arte fiorentina.

Tutti prodotti selezionati e garantiti dal Consorzio, che per statuto esclude “cineserie” o imitazioni, puntando invece sulla vera qualità italiana. Un’impostazione che richiama lo stesso spirito con cui si valorizzano tradizioni e identità locali, come avviene anche nelle celebrazioni popolari e negli eventi culturali del territorio, ad esempio la mostra di Armando Pascutto a Lugugnana.

Un marchio sinonimo di stile e garanzia

Il Consorzio, riconosciuto in tutta Italia, è stato spesso oggetto di tentativi di imitazione. “Il nostro invito – ribadisce Ceccarelli – è quello di diffidare dalle copie e venire a scoprire direttamente tra i nostri banchi l’autenticità della nostra offerta. Il nostro marchio è da sempre sinonimo di shopping esclusivo e conveniente”.

L’appuntamento a Grezzana sarà quindi una nuova tappa di un tour nazionale che porta in piazza il meglio del Made in Italy, con la stessa forza con cui il Friuli Venezia Giulia e il Veneto difendono e rilanciano le loro tradizioni, dalla messa in friulano di Glesie Furlane agli eventi culturali e popolari che animano il Nordest.

Segui Veneto Today