Grave infortunio sul lavoro a Smergoncino (Rovigo) – Un tragico incidente si è verificato nella zona artigianale di Smergoncino, alle porte della città. Ieri 18 maggio, intorno alle 9 del mattino, un operaio è stato coinvolto da un muletto in fase di manovra all’interno di uno stabilimento produttivo, riportando ferite così gravi da mettere a rischio l’amputazione di una gamba.
Soccorso immediato e intervento dei vigili del fuoco
I colleghi hanno prontamente chiamato i soccorsi dopo aver notato l’accaduto. Sul posto sono giunti rapidamente un’ambulanza del Suem 118 di Adria e una squadra dei vigili del fuoco, che hanno utilizzato tecnologie pneumatiche per sollevare il muletto e liberare l’operaio intrappolato.
Trasporto in elicottero e condizioni critiche
Dovuto alla gravità delle lesioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso del Suem di Padova. L’elicottero è atterrato vicino allo stabilimento, dove è stata allestita un’area di emergenza per il rapido trasferimento del paziente. In circa dieci minuti, è stato trasportato in elicottero all’ospedale padovano, dove i medici valutano la possibilità di un intervento chirurgico per salvare l’arto ferito.
Indagini in corso per comprendere la dinamica dell’incidente
I carabinieri della compagnia di Adria, insieme ai tecnici dello Spisal dell’Ulss 5 Polesana, stanno indagando per determinare le cause dell’incidente. Si sta verificando se ci siano state negligenze nei protocolli di sicurezza o irregolarità nelle procedure operative.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574