Grave incidente sul lavoro a Mansuè (Treviso) in data mercoledì 21 maggio 2025, presso l’azienda Legno Nova di viale dell’Industria. Un operaio è stato gravemente ferito da un bancale di legna che si è staccato improvvisamente, travolgendolo.
Dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto durante le prime ore della mattinata mentre l’operaio svolgeva le normali attività di movimentazione del materiale. Secondo le prime ricostruzioni, il bancale sarebbe caduto da un’altezza considerevole, colpendo l’uomo e causandogli gravi traumi. Il personale ha prontamente chiamato i soccorsi.
Intervento dei soccorsi e condizioni dell’operaio
L’elisoccorso è intervenuto sul posto per stabilizzare il ferito e trasportarlo d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Le condizioni dell’operaio sono apparse subito gravi, ma al momento non è in pericolo di vita, anche se la prognosi rimane riservata.
Indagini in corso da parte delle autorità
Dopo l’incidente, sono intervenuti i tecnici dello Spisal insieme ai Carabinieri di Fontanelle per avviare le indagini sulla dinamica dell’accaduto. Si sta cercando di capire se ci siano state negligenze nei dispositivi di sicurezza o errori procedurali.
L’area dell’incidente è stata recintata e messa in sicurezza per consentire le indagini senza ostacoli. L’azienda si è resa disponibile a collaborare con le autorità.
Sicurezza sul lavoro ancora al centro dell’attenzione
Questo episodio mette ancora una volta in evidenza l’importanza della sicurezza sul lavoro, un tema purtroppo legato a eventi tragici. Anche in ambienti industriali strutturati, il rischio di incidenti rimane alto se non vengono costantemente aggiornate e monitorate le procedure di prevenzione. Sarà compito delle autorità verificare il rispetto delle normative vigenti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574