GRAVE INCIDENTE STRADALE A DUE CARRARE (PD) – 16 MAGGIO, ORE 9 – Questa mattina si è verificato un incidente stradale lungo la Statale Adriatica a Due Carrare, nel padovano, coinvolgendo uno scooter e un’auto. Nell’impatto grave il motociclista, un uomo di 71 anni identificato come P.M. di Monselice, è stato gravemente ferito e trasportato in ospedale a Padova, dove è ricoverato in prognosi riservata.
La dinamica dell’incidente
Le prime indagini della Polizia Locale, guidata dal comandante Alberto Ponzo, indicano che l’incidente è avvenuto durante una manovra di inversione della conducente di una Nissan Juke, una donna di 44 anni residente a Padova. Mentre tentava di invertire la marcia per tornare verso Monselice in mezzo al traffico congestionato, il motociclista che stava sorpassando non è riuscito ad evitarla, colpendo la parte laterale dell’auto e finendo sull’asfalto.
Interventi dei soccorsi e dinamiche post-incidente
Il Suem 118 è intervenuto sul posto e il motociclista è stato trasportato in ospedale con l’elicottero d’emergenza, dopo essere stato stabilizzato. La conducente dell’auto è rimasta illesa ma in stato di shock. Entrambi sono stati sottoposti ad accertamenti clinici per verificare le condizioni al momento dell’incidente. La circolazione è stata ripristinata solo dopo le 10 grazie all’intervento del carroattrezzi per rimuovere i mezzi coinvolti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574