Cade dal tetto durante dei lavori di ristrutturazione: operaio elisoccorso e portato d'urgenza all'ospedale
Grave incidente a Noale, dove un operaio è caduto da un’altezza di 4 metri durante lavori di ristrutturazione. Soccorso e trasportato in ospedale in elicottero.
NOALE (VE) – Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 febbraio, intorno alle 14:45, in un cantiere edile situato in via Giovanni Battista Rossi a Noale. Un operaio, mentre stava eseguendo lavori di ristrutturazione sul tetto di una storica abitazione, è caduto da un’altezza di circa 4 metri, riportando ferite serie.
Intervento dei soccorritori e trasporto in ospedale
Subito dopo l'incidente, i Vigili del Fuoco sono accorsi da Mestre con due squadre, supportati dall’autoscala. Al loro arrivo, il primo intervento è stato coordinato con il personale sanitario del Suem, che si è occupato della stabilizzazione dell'uomo. Successivamente, l’operaio è stato adagiato su una barella a toboga dell’autoscala e trasportato a terra in sicurezza. Il ferito è stato poi trasferito d'urgenza in eliambulanza e condotto all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove è stato ricoverato in codice rosso, a causa della gravità delle sue condizioni.
Intervento delle forze dell'ordine
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e al personale medico, sono intervenuti anche i carabinieri, per i rilievi del caso, e il personale dello Spisal, che si occupa di verificare le cause dell'incidente sul luogo di lavoro. A coordinare la situazione anche il sindaco di Noale, che ha seguito le operazioni di soccorso.
Preoccupazione per la sicurezza sul lavoro
L’incidente ha suscitato preoccupazione, sottolineando ancora una volta l'importanza della sicurezza nei cantieri edili, dove gli operai sono quotidianamente esposti a rischi legati all’altezza e alle condizioni di lavoro.