Scontro tra auto e autocisterna: due feriti e strada chiusa per ore
ZIMELLA (VERONA) – Un incidente drammatico si è verificato ieri sera, poco prima delle 19:00, in via Scanzana a Zimella. Una vettura con due persone a bordo è entrata in collisione con un’autocisterna di GPL. Fortunatamente, il mezzo pesante era vuoto al momento dell’impatto, evitando ulteriori pericoli, ma l’intervento di emergenza è stato complesso.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Caldiero, con un mezzo e cinque uomini, hanno collaborato con il personale sanitario del Suem 118 per estrarre in sicurezza i due occupanti della vettura, rimasti intrappolati dopo l’urto. I feriti sono stati trasportati agli ospedali di Borgo Trento e San Bonifacio.


Illeso il conducente della cisterna, mezzi messi in sicurezza
Il conducente dell’autocisterna, che trasportava GPL ma risultava vuota, è uscito illeso dall’incidente. I controlli sul posto hanno escluso la presenza di gas o liquidi pericolosi, ma per precauzione l’intera strada è stata chiusa al traffico per oltre due ore, per permettere la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e il ripristino della viabilità.
Accertamenti in corso sulla dinamica dell’incidente
Le autorità stanno attualmente indagando sulla dinamica dell’incidente per comprendere le circostanze in cui è avvenuto lo scontro. I rilievi sono in corso per determinare le responsabilità e prevenire situazioni simili in futuro.


Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574