Drammatico incidente a San Donà: uomo di 52 anni gravemente ferito
SAN DONA’ DI PIAVE (VENEZIA) – Un uomo di 52 anni residente a San Donà è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dal secondo piano di una palazzina. L’incidente è avvenuto intorno alle 11 del mattino del 2 giugno, in un’area periferica della città. Il volo, di circa sei metri, ha causato al ferito diversi politraumi che hanno reso necessario il trasporto immediato in ospedale.
Il soccorso e il trasferimento in elicottero
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Donà per i primi accertamenti e per raccogliere le testimonianze dei residenti. I sanitari, dopo una valutazione sul luogo, hanno deciso di trasferire il 52enne in elicottero all’ospedale dell’Angelo di Mestre, struttura specializzata per il trattamento dei traumi.
Come è avvenuto l’incidente
Dalle prime ricostruzioni, pare che l’uomo si trovasse alla finestra per dare del cibo a dei gattini presenti sotto l’abitazione al piano terra. Era solito sporgersi dalla finestra, ma questa volta ha perso l’equilibrio, probabilmente sottovalutando il peso del corpo e la forza di gravità. Non è riuscito a trattenersi e ha fatto un volo di circa sei metri, precipitando al suolo.
Reazioni di familiari e vicini
I familiari che abitano con lui e i vicini di casa hanno subito sentito il rumore della caduta e le sue grida, allertando immediatamente i soccorsi. La prontezza di intervento ha sicuramente contribuito a evitare conseguenze ancora più gravi. Al momento, la prognosi è riservata, ma non si teme per la vita del paziente.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574