FARRA DI SOLIGO (TV) – Un grande evento si è svolto per festeggiare Margherita “Rita” Carron, che il 2 marzo ha compiuto l’incredibile traguardo di 101 anni. La gioiosa celebrazione si è tenuta presso l’Istituto Bon Bozzolla di Farra di Soligo, dove Rita risiede da tre anni, e ha visto la partecipazione di amici, residenti e del personale della struttura.
Una vita dedicata agli altri
Nata a San Zenone degli Ezzelini (TV) nel 1924, Rita ha trascorso i primi anni della sua vita lavorando con il marito Antonio Dal Col a Mosnigo di Moriago della Battaglia, dedicandosi con passione all’agricoltura. Non avendo figli, ha sempre dimostrato una generosità straordinaria, aiutando le persone malate e bisognose della comunità locale. La sua vita è stata contraddistinta dall’attenzione verso gli altri, da un carattere vivace e da una grande disponibilità che le hanno fatto guadagnare l’affetto di tutti.
Un esempio di resilienza e vitalità
Dopo la scomparsa del marito nel 2006, Rita ha continuato a vivere con entusiasmo, affrontando la vita con ottimismo. Nel 2022, all’età di 98 anni, ha deciso di trasferirsi presso l’Istituto Bon Bozzolla, dove ha trovato un nuovo ambiente di cura e supporto. La festa di compleanno, con una torta decorata con il numero “101”, è stata un tributo al suo straordinario spirito. “Un affettuoso augurio alla nostra Rita, un vero punto di riferimento per tutti noi”, ha dichiarato la presidente dell’Istituto, Isabella Paladin, elogiando il suo entusiasmo e la sua determinazione.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574