‘Il palazzo incantato’, alla scoperta di Palazzo Coronini Cronberg: appuntamento il 6 e 7 settembre
Visita teatralizzata a Palazzo Coronini per famiglie: giochi e apprendimento per i bambini dai 6 anni di età.


GORIZIA – È tutto pronto per ‘Il palazzo incantato’, la visita teatralizzata pensata per le famiglie e i bambini che vogliono esplorare la storia e i segreti di Palazzo Coronini Cronberg a Gorizia.
L’evento si terrà sabato 6 e domenica 7 settembre, con doppia replica alle 17 e alle 18:15, e le prenotazioni sono già aperte.
Il progetto, realizzato da a.ArtistiAssociati in collaborazione con la Fondazione Coronini Cronberg Onlus, propone un’esperienza che unisce la visita museale a momenti di teatro interattivo.

L'esperienza del teatro interattivo
I partecipanti saranno guidati attraverso le stanze dell’antica dimora da due personaggi molto particolari: il maggiordomo e la governante. Insieme a loro, i piccoli esploratori dovranno risolvere il mistero della sparizione di un orologio magico, capace di trasportarli in cinque diversi secoli di storia.
Il percorso è stato studiato per stimolare la curiosità dei bambini a partire dai 6 anni, sia accompagnati che in autonomia.
L’obiettivo dell’iniziativa è coinvolgere i giovani spettatori attraverso il gioco e la narrazione teatrale, facendo scoprire loro la ricca storia della villa in maniera originale e divertente. L’esperienza permette di unire apprendimento e divertimento, trasformando la visita in un’avventura memorabile.

Info utili
Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate contattando direttamente la Fondazione Palazzo Coronini Cronberg, telefonando al 0481.533485 o scrivendo a [email protected], oppure attraverso ArtistiAssociati al numero 0481.532317 o via mail a [email protected].
L’accesso è a numero chiuso per garantire una fruizione ottimale e un’esperienza davvero immersiva.