Stroncato da un malore: "Il Barone delle Dolomiti" trovato morto in casa dal fratello

Si è spento a 69 anni Giuseppe Rudatis, il “Barone delle Dolomiti”. Appassionato di montagne e territorio, lascia un ricordo indelebile.

07 settembre 2025 12:16
Stroncato da un malore: "Il Barone delle Dolomiti" trovato morto in casa dal fratello -
Condividi

ALLEGHE (BELLUNO) – È venuto a mancare nella notte Giuseppe Rudatis, 69 anni, noto come “il Barone delle Dolomiti”. La sua scomparsa è stata scoperta questa mattina dal fratello Silvano, che non lo aveva sentito al risveglio.

Un malore improvviso

Rudatis è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava a casa. La notizia ha sorpreso amici e conoscenti, che lo ricordano come una persona vivace e appassionata della montagna e della comunità di Alleghe.

Passione per le Dolomiti e il territorio

Oltre alla sua presenza attiva sui social, dove condivideva aggiornamenti e commenti sulla vita locale, Rudatis era apprezzato per la sua ironia, autenticità e attaccamento al territorio. Le sue parole riuscivano a unire riflessione e sorriso, rendendolo una figura amata e riconosciuta nella comunità montana.

Un ricordo indelebile

La sua energia e il suo entusiasmo, sempre presenti fino all’ultimo giorno, lasciano un segno importante in chi lo ha conosciuto, facendo ricordare Giuseppe Rudatis come una voce libera e capace di raccontare il presente con passione.

Segui Veneto Today