Allarme e intervento del soccorso alpino e vigili del fuoco
Nel primo pomeriggio, intorno alle 13:10, è stato segnalato un giovane di 15 anni bloccato nel torrente Cordevole con il livello dell’acqua in aumento. La Centrale del 118 ha ricevuto la chiamata di soccorso e ha prontamente attivato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, il Soccorso alpino di Agordo e il gruppo forre del Veneto. I Vigili del fuoco hanno anche richiesto l’intervento dell’Enel per ridurre il flusso d’acqua nel torrente.
Localizzazione e salvataggio con elisoccorso
L’elicottero ha individuato il ragazzo di Campo San Martino (PD) su un masso circondato dall’acqua a Nogarola. Un tecnico di elisoccorso è stato calato con un verricello di 15 metri, ha assicurato il giovane e lo ha spostato in sicurezza sull’argine.
Condizioni del ragazzo
Nonostante il giovane fosse in buone condizioni, è stato comunque trasportato all’ospedale di Agordo per precauzione. Era in compagnia di un amico durante l’attraversamento del greto quando è rimasto isolato dall’acqua dopo non essere riuscito più a saltare da una pietra all’altra. L’amico e i familiari sono stati assistiti dai Vigili del fuoco.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574