GiorovagArte a Padova: tre serate tra cinema e teatro con Giobbe Covatta
A Padova, dal 3 al 5 luglio in Piazza Azzurri d’Italia, GiorovagArte propone cinema, teatro per ragazzi e lo spettacolo di Giobbe Covatta. Eventi gratuiti con prenotazione.


PADOVA – Dal 3 al 5 luglio 2025 Piazza Azzurri d'Italia, nel quartiere Arcella, ospiterà tre serate culturali nell’ambito del festival GiorovagArte, il palinsesto estivo che anima i quartieri padovani con cinema, teatro e comicità.
Cinema e teatro ragazzi
La rassegna si aprirà giovedì 3 luglio alle 21:15 con la proiezione del film storico L'abbaglio di Roberto Andò, ambientato nel 1860 durante l’impresa dei Mille di Garibaldi. Il cast include Toni Servillo, Salvatore Ficarra e Valentino Picone.
Venerdì 4 luglio, sempre alle 21:15, spazio al teatro ragazzi con la produzione del Teatro Bertolt Brecht La Favola delle Tre Melarance, una fiaba ricca di magia, intrighi e personaggi fantastici, adatta a tutta la famiglia.

Comicità e impegno civile con Giobbe Covatta
Sabato 5 luglio, alle 21:15, il palco di Piazza Azzurri d’Italia sarà calpestato da Giobbe Covatta con lo spettacolo “70 – Riassunto delle puntate precedenti”, un monologo in cui il comico napoletano, con ironia e profondità, affronta temi sociali come i diritti civili, l’ambiente, l’uguaglianza e l’educazione, celebrando i suoi 70 anni con uno sguardo brillante e umano.
Informazioni e organizzazione
Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione consigliata. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale www.girovagarte.com o scrivendo a [email protected]. La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, in collaborazione con realtà locali e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Solidarietà
Anche quest’anno, grazie al progetto GirovagArte Solidale, saranno raccolti fondi a favore di Medici con l’Africa Cuamm, sostenendo la solidarietà in ambito sanitario.