Domenica in Musica 2025, Padova ospita il recital di Gianluca Bergamasco
Il 9 marzo alla Sala dei Giganti di Padova recital di Gianluca Bergamasco, vincitore del Premio Venezia 2024. Musiche di Chopin, Schubert e Prokofiev.


PADOVA – La 34ª edizione della rassegna Domenica in Musica prosegue con uno degli appuntamenti più attesi: il recital pianistico di Gianluca Bergamasco, in programma domenica 9 marzo 2025 alle ore 11 presso la suggestiva Sala dei Giganti al Liviano, a Padova.
Un talento emergente del panorama pianistico
Gianluca Bergamasco, nato a Chioggia nel 2001, si è affermato come uno dei giovani talenti più promettenti della scena musicale italiana. Vincitore della 40ª edizione del Premio Venezia 2024, concorso pianistico di rilievo nazionale, ha seguito un percorso di formazione d’eccellenza, studiando con Alexander Romanovsky, Leonora Armellini e Pietro De Maria. Diplomato con lode e menzione d'onore presso il Conservatorio di Adria, ha già conquistato numerosi riconoscimenti, tra cui il XIX Concorso Pianistico "Marco Bramanti" e il I Concorso Pianistico "Romano Zancan Dall’Alba".
Un programma di grande intensità
Il concerto proporrà un repertorio raffinato e coinvolgente, spaziando tra epoche e stili diversi:
- F. Chopin – Polacca-Fantasia op. 61
- F. Schubert – Klavierstück n. 2
- S. Prokofiev – Sonata n. 6 op. 82
Un evento realizzato con il sostegno delle istituzioni
La rassegna Domenica in Musica 2025 è organizzata grazie alla collaborazione con il CIDIM (Comitato Italiano Nazionale Musica) e al sostegno di Ministero della Cultura, Comune di Padova, Regione Veneto, Università degli Studi di Padova e aziende come Carraro SpA e IN’S Mercato.