Si accascia a terra mentre lavora nel suo campo: Gianfranco Tenan stroncato da un infarto

Cartura, Gianfranco Tenan, 79 anni, muore colpito da malore mentre lavora nei suoi campi. Infarto fatale, vani, purtroppo, i tentativi di rianimazione.

29 aprile 2025 11:17
Si accascia a terra mentre lavora nel suo campo: Gianfranco Tenan stroncato da un infarto -
Condividi

CARTURA (PD) - Nel tardo pomeriggio di ieri, 28 aprile, Gianfranco Tenan, 79 anni, ha perso la vita mentre stava lavorando nel suo campo a Cartura. Un passante ha notato l'anziano accasciato a terra e ha prontamente allertato i soccorsi. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del Suem 118 e l'arrivo dell'elisoccorso, per Gianfranco non c'è stato nulla da fare. L'infarto che lo ha colpito è stato fatale, e i tentativi di rianimazione non sono riusciti a salvargli la vita.

I soccorsi e l'intervento delle Forze dell'Ordine

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Abano, che hanno svolto le operazioni necessarie per accertare la dinamica dell'accaduto. L'incidente è stato comunicato al pubblico ministero di turno, che ha dato il nulla osta per la rimozione della salma, una volta accertato che il decesso fosse dovuto a cause naturali. Gianfranco Tenan, che soffriva già di patologie cardiache, era una persona molto attiva nonostante l'età avanzata, e stava trascorrendo, come amava fare, il pomeriggio di sole lavorando nei suoi campi.

Il ricordo della comunità

La notizia della morte di Gianfranco Tenan ha sconvolto la comunità di Cartura, dove era molto conosciuto e apprezzato. I residenti, allarmati dalla presenza dei soccorsi, si sono avvicinati per capire cosa fosse successo. Il dolore è aumentato quando la notizia che l'anziano non ce l'aveva fatta si è diffusa, e la comunità è piombata in un profondo cordoglio. I familiari di Gianfranco, fino all'ultimo, hanno sperato che le manovre rianimatorie potessero salvarlo, ma alla fine il malore gli è stato fatale.

Segui Veneto Today