Salvataggio miracoloso per un gatto in fiamme a Verona
VERONA – Una rapida e tempestiva azione ha permesso di salvare la vita a un gatto intrappolato in un appartamento invaso dal fumo nero in via Lanificio, nel quartiere Montorio a Verona.


Poco dopo le ore 8 di questa mattina, una volante della Polizia ha notato del fumo denso e nero uscire dalle finestre di un’abitazione situata al secondo piano di un condominio. Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco di Verona, che in pochi minuti sono intervenuti con una squadra composta da sei operatori e un’autopompa proveniente dalla sede centrale.


Gatto salvato dai vigili del fuoco grazie a una pronta rianimazione
L’incendio è stato rapidamente domato e i fumi, che avevano invaso l’intero appartamento, sono stati evacuati. Al momento dell’evento, l’abitazione era vuota e nessun residente è rimasto coinvolto. Tuttavia, all’interno i Vigili del Fuoco hanno trovato il gatto di casa, in condizioni critiche a causa dell’inalazione di fumo e sostanze tossiche.


I soccorritori, dopo aver messo l’animale al sicuro, hanno provato a rianimarlo con una tecnica particolare: gli hanno somministrato aria pulita tramite i propri autorespiratori. L’operazione ha avuto successo e il felino ha mostrato segnali di ripresa. Successivamente, una volante della Polizia ha accompagnato il gatto al più vicino veterinario per le cure necessarie.


Appartamento non utilizzabile, ma nessun danno alle persone
L’appartamento è stato dichiarato temporaneamente inagibile a causa dei danni provocati dal denso fumo e dai prodotti della combustione. Fortunatamente, nessuno degli abitanti del condominio ha riportato conseguenze dall’incendio.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574