Tremendo frontale tra auto e furgone: cinque feriti, Gardesana chiusa, traffico paralizzato

Frontale sulla Gardesana a Vezzano: cinque feriti in ospedale, strada chiusa per ore e traffico in tilt.

04 agosto 2025 12:17
Tremendo frontale tra auto e furgone: cinque feriti, Gardesana chiusa, traffico paralizzato -
Condividi

VEZZANO (TN)Grave incidente stradale questa mattina lungo la Gardesana, all’altezza di Vezzano, tra le località Vecchio Mulino e Sant’Anna. Un violento scontro frontale tra un furgone e un’auto ha provocato il ferimento di cinque persone e il blocco totale della viabilità sulla Statale.

I soccorsi e la gestione dell’emergenza

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Vezzano e Lasino, impegnati per oltre due ore nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area e nel prestare le prime cure ai feriti. Sono state attivate anche due ambulanze del 118, mentre la situazione è stata monitorata dai Carabinieri di Mattarello e Trento, dalla Polizia Locale e dal personale della Gestione Strade Provinciale. Il tratto è rimasto chiuso in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi e il ripristino della carreggiata, compromessa anche dalla presenza di carburante.

I feriti e i trasferimenti in ospedale

Nel sinistro sono rimasti coinvolti cinque uomini: un 27enne, un 43enne, un 44enne, un 48enne e un 56enne. Tutti sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Santa Chiara per le cure del caso. Le condizioni dei feriti sono in fase di valutazione da parte del personale sanitario, mentre le Forze dell’Ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto.

Viabilità paralizzata e disagi per gli automobilisti

La chiusura della Statale Gardesana ha causato forti disagi al traffico per diverse ore, con rallentamenti e lunghe code nella zona. Solo dopo il termine delle operazioni di soccorso e pulizia della carreggiata la viabilità è stata gradualmente ripristinata.

Segui Veneto Today