Forano la parete e svaligiano il negozio: rubati profumi di marca, ladri in fuga
Furto al "Caddy's" di Rovigo, ladri si introducono nel negozio attraverso un buco nel muro e rubano profumi di marca. Danno stimato in migliaia di euro.


ROVIGO - Nel weekend tra sabato 26 e domenica 27 aprile, un furto è stato messo a segno negozio "Caddy's" di viale Umberto I, a Rovigo, utilizzando una tecnica "vecchio stile" ma sempre efficace: un buco nel muro. I ladri sono riusciti ad accedere al negozio attraverso un foro praticato su una delle pareti del negozio, sfruttando il cantiere attiguo come punto di accesso. La scoperta è stata fatta dal personale del negozio nella mattinata di lunedì 28 aprile, quando è stato notato che numerosi prodotti, in particolare profumi di marca, erano spariti.
Il piano dei ladri e il ruolo del cantiere
Secondo le prime indagini, i malviventi avrebbero approfittato della presenza di un cantiere vicino, il quale, essendo nascosto da recinzioni alte, ha permesso loro di lavorare indisturbati. Il cantiere non solo ha facilitato l'accesso alla parete del negozio, ma ha anche permesso di operare senza essere notati dai passanti o da eventuali telecamere. Dopo aver praticato il buco nel muro, i ladri hanno sottratto una grande quantità di profumi di lusso.
Indagini e danno stimato
Non appena è stato scoperto il furto, è stato immediatamente lanciato l’allarme, con l’intervento delle Volanti della Polizia di Stato per il sopralluogo iniziale. Successivamente, l'indagine è stata affidata alla Squadra Mobile della Questura di Rovigo. Nonostante il danno ancora non sia stato completamente quantificato, si stima che il valore della refurtiva sia nell’ordine di migliaia di euro. Gli inquirenti stanno esaminando la zona, comprese le telecamere di sorveglianza, per cercare di risalire agli autori del colpo.