Rubano un furgone carico di 80 scatoloni di intimo Calzedonia: arrestati tre romeni
Tre arresti a Verona per furto di merce Calzedonia rubata nella Marca trevigiana. Indagini in corso per recuperare complici e basisti.


VERONA – Tre uomini di origine romena, di età compresa tra i 39 e i 50 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri per un furto di abbigliamento intimo Calzedonia avvenuto nella Marca trevigiana. L’operazione congiunta della Compagnia di Villafranca di Verona e del Radiomobile di Verona ha portato alla luce una rete criminale attiva nel traffico di merce rubata.
Furto e ritrovamento del mezzo
Il furto ha avuto origine a San Biagio di Callalta, dove l’amministratrice di una società di logistica ha denunciato la scomparsa di un furgone carico di quasi 80 colli di intimo Calzedonia, del valore stimato di circa 200 mila euro. I ladri, molto organizzati, hanno disattivato le telecamere, forzato l’ingresso e sottratto le chiavi del furgone prima di caricare la merce rubata.
Il mezzo è stato localizzato lo stesso giorno a Verona, nella zona di Montorio, grazie al sistema di antifurto satellitare, ma della merce non vi era traccia.
Indagini e arresti
Attraverso l’analisi dei dati GPS e delle immagini di videosorveglianza, i Carabinieri hanno individuato alcuni garage sospetti vicino al luogo di ritrovamento del furgone. Un servizio di osservazione ha permesso di sorprendere i tre uomini mentre caricavano gli scatoloni rubati su un altro furgone. Dopo una breve colluttazione, i militari li hanno fermati, recuperando quasi tutta la merce, mancavano solo 13 buste destinate all’e-commerce.
Conseguenze e indagini in corso
I tre sono stati sottoposti a fermo indiziato di delitto; due sono finiti in carcere, uno ai domiciliari con braccialetto elettronico. Le indagini proseguono per individuare complici e basisti, con accertamenti su telefonini e tracce raccolte sul furgone rubato. La merce recuperata è stata restituita alla società vittima del furto.