PADOVA: La Polizia di Stato recupera ausilio elettrico rubato ad una persona con disabilità
Nel contesto delle attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato di Padova ha recuperato un ausilio elettrico rubato all’interno della Galleria San Carlo, nel quartiere dell’Arcella. Il dispositivo, del valore di circa 4.000 euro, era stato rubato da un cittadino con disabilità costretto a muoversi su sedia a rotelle.
Il furto è avvenuto mentre la persona era all’interno di un supermercato nella Galleria San Carlo e aveva temporaneamente lasciato il proprio ausilio per facilitare gli spostamenti tra gli scaffali. Al momento di uscire, l’ausilio non era più presente.
Dopo aver consultato le immagini di videosorveglianza, la Polizia è riuscita a individuare il presunto autore del furto e recuperare il dispositivo rubato.
La caccia al ladro e il recupero dell’ausilio elettrico
Dopo aver assistito la persona con disabilità, la Polizia ha avviato una ricerca del responsabile del furto. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, è stato possibile individuare l’uomo che aveva rubato l’ausilio elettrico e caricato su un furgone parcheggiato nelle vicinanze.
Identificata la targa del veicolo, gli agenti hanno rintracciato il presunto autore del furto e recuperato il dispositivo rubato. Il ladro, un uomo di 60 anni di origini marocchine, è stato indagato per furto aggravato.
L’ausilio elettrico è stato restituito al legittimo proprietario, mentre la Polizia ha avviato accertamenti sulla provenienza di altri oggetti trovati nel furgone del ladro. Il Questore di Padova ha anche avviato le procedure per revocare il titolo di soggiorno del ladro.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574