Un gesto di solidarietà si trasforma in un furto
SALGAREDA (TREVISO) – Un pizzaiolo di 31 anni, proprietario di un locale in via Provinciale Ovest, ha compiuto un atto di generosità offrendo un trancio di pizza a un uomo in difficoltà che conosceva. Tuttavia, poco dopo ha fatto una scoperta sconcertante: il suo portafoglio contenente circa 150 euro e tutti i suoi documenti era scomparso.
Il furto scoperto dopo un’ora
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di venerdì 14 marzo. Il pizzaiolo si trovava da solo nel locale quando l’uomo, un cliente abituale, è arrivato in bicicletta. Vedendolo in uno stato di necessità, il gestore ha deciso di offrirgli del cibo. Dopo circa un’ora, quando nessun altro cliente era entrato, ha notato la scomparsa del portafoglio.
Un comportamento sospetto nei giorni precedenti
Nei giorni antecedenti al furto, il pizzaiolo aveva notato comportamenti insoliti da parte dell’uomo, che si era anche spinto al piano superiore dell’edificio. Sorge il sospetto che il ladro fosse a conoscenza delle abitudini della vittima. Oltre alla perdita economica, il vero disagio riguarda la necessità di rifare tutti i documenti sottratti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574