Ondata di furti nelle abitazioni, i ladri agiscono di notte: case svaligiate e messe a soqquadro
I malviventi si introducono in casa di notte, rovistano in cerca di denaro e preziosi e scappano nel buio.


LENDINARA (ROVIGO) – Nella serata di venerdì 16 maggio, due abitazioni private sono state prese di mira in via Volta e in via Marchefave nel comune di Lendinara, con le stesse modalità che ormai si ripetono da tempo.
I malviventi, presumibilmente appartenenti allo stesso gruppo, hanno fatto irruzione da una finestra sul retro, rovistando in ogni stanza alla ricerca di oggetti di valore.
Colpi simili con la stessa modalità
I furti si sono svolti a distanza di poco tempo l’uno dall’altro, in due zone diverse della città. In uno dei due casi, alcuni cittadini hanno notato una station wagon nera fuggire velocemente subito dopo il colpo. La segnalazione alle Forze dell’Ordine è stata immediata, ma al loro arrivo i responsabili si erano già dileguati.
Il copione è purtroppo noto: abitazioni vuote, finestra rotta, cassetti e armadi messi a soqquadro, qualche oggetto portato via e tanta paura lasciata alle spalle. Anche se spesso i furti risultano di poco valore economico, il danno per i proprietari è soprattutto emotivo.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini, raccogliendo testimonianze e visionando eventuali registrazioni video della zona.