Nei boschi per andare a funghi, non dà sue notizie da mercoledì: ansia per un 79enne
Ricerche in corso per un fungaiolo 79enne disperso nei boschi sopra Pellizzano, Val di Sole. Soccorritori al lavoro, appello a chiunque abbia informazioni.


PELLIZZANO (TN) - Sono in corso da ore le ricerche di un uomo di 79 anni, residente a Vailate (Cremona), disperso nei boschi sopra Pellizzano, in Val di Sole, dove era andato a cercare funghi. L’anziano non dà più notizie di sé da mercoledì pomeriggio, dopo essere stato visto per l’ultima volta intorno alle 14 alla Malga Alta di Fazzon, dove aveva pranzato. L’auto dell’uomo è stata ritrovata parcheggiata nei pressi della malga, punto di partenza delle operazioni di ricerca.
Ampio dispiegamento di forze per le ricerche
La segnalazione della scomparsa è partita da un amico, preoccupato per l’assenza di contatti telefonici da oltre ventiquattr’ore. Le ricerche coinvolgono Vigili del Fuoco del distretto Val di Sole, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e diverse Stazioni del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino (Val di Sole, Rabbi, Pejo, Vermiglio, Valle di Non, Alta Valle di Non). Presenti anche Unità Cinofile e Unità Cinofile Molecolari della Scuola Provinciale, oltre al Gruppo Ricerca.
Durante la notte, sono state perlustrate le strade forestali e preparate le aree di ricerca in vista delle operazioni diurne. Alle 12, tutta la zona attorno alla Malga Alta di Fazzon è stata controllata, con l’istituzione di un campo avanzato per il coordinamento delle squadre impegnate.
L’appello: segnalare ogni possibile avvistamento
Al momento della scomparsa, il fungaiolo indossava una maglietta nera e pantaloni della tuta grigi. Chiunque avesse informazioni o lo avvistasse è invitato a contattare il Numero Unico per le Emergenze 112.
