Fissati i funerali di Carlo Panizzo, rapito dalle acque del mare a soli 6 anni
Mercoledì 20 agosto a Roncade i funerali del piccolo Carlo Panizzo, il bimbo di 6 anni morto annegato a Cavallino Treporti.


RONCADE (TREVISO) – Saranno celebrati mercoledì 20 agosto i funerali del piccolo Carlo Panizzo, il bimbo di soli 6 anni morto nei giorni scorsi per annegamento a Cavallino Treporti, lasciando un vuoto immenso nella sua famiglia e in tutta la comunità.
L’ultimo saluto a Carlo
Il corteo funebre partirà alle 9.50 dalla Casa Funeraria Trevisin di Roncade, in via Ca’ Morelli 31/c, per raggiungere la Chiesa Arcipretale di Roncade, dove alle 10.00 si terrà la cerimonia religiosa. Successivamente, la salma verrà accompagnata al cimitero di Roncade per la sepoltura.
La sera precedente, martedì 19 agosto alle ore 19.30, sarà recitato il Santo Rosario nella chiesa del paese, occasione di raccoglimento e vicinanza per parenti, amici e conoscenti.
Il ricordo di un piccolo angelo
La scomparsa di Carlo ha suscitato profonda commozione: il bambino viene ricordato da tutti come un’anima pura, capace in soli sei anni di insegnare a chi gli stava vicino il vero significato dell’amore, la gioia di vivere e la forza di un sorriso.
Il messaggio lasciato dai familiari, intriso di amore e dolore, testimonia quanto la sua presenza abbia arricchito la vita di chi lo ha conosciuto: “Con un abbraccio forte e tanti bacini – hanno scritto – i problemi svaniscono e la vita diventa subito più bella e piena. Grazie Carletto, non ti dimenticheremo mai”.
Una comunità unita nel dolore
Roncade si stringe attorno alla famiglia Panizzo in questo momento di immensa sofferenza, condividendo il dolore per la perdita di un bambino che continuerà a vivere nel cuore di tutti. L’auspicio dei familiari è che il suo sorriso accompagni chi resta, con la certezza che un giorno ci sarà modo di riabbracciarlo. Poco fa abbiamo riportato anche l'annuncio dell'ultimo saluto a Caterina Verardo: lutto cittadino a Caneva per la morte improvvisa della bambina di 11 anni. Funerali il 19 agosto nella chiesa arcipretale.
