Funerali dei Carabinieri morti nell'esplosione: Mattarella a Padova per omaggiare Davide, Valerio e Marco
A Padova funerali solenni per i tre Carabinieri caduti a Castel d’Azzano, presenti Mattarella, Meloni e le alte cariche dello Stato.


PADOVA – Nella Basilica di Santa Giustina, gremita di autorità e cittadini, si è svolta la cerimonia funebre dei tre Carabinieri morti tragicamente nell'esplosione del casolare a Castel d’Azzano (Verona).
Le alte cariche dello Stato presenti alla cerimonia
A rendere omaggio ai militari caduti è giunto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accolto da un lungo applauso dei presenti. Insieme a lui, i Presidenti del Senato Ignazio La Russa e della Camera Lorenzo Fontana, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, accompagnata da diversi ministri del Governo. Presente anche la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, con una delegazione del suo partito.
L’accoglienza delle istituzioni venete
Sul sagrato della Basilica hanno accolto le autorità il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il Sindaco di Padova Sergio Giordani, in rappresentanza delle istituzioni locali e della comunità veneta, profondamente colpita dal tragico evento.
La città di Padova, stretta nel dolore, ha reso omaggio ai Carabinieri caduti in servizio, tre esempi di dedizione e coraggio al servizio del Paese.