Fuga di cloro, evacuato un hotel: una persona ricoverata per intossicazione

Perdita di cloro in un hotel in Alto Adige. Sei squadre di Vigili del fuoco sul posto.

16 settembre 2025 16:11
Fuga di cloro, evacuato un hotel: una persona ricoverata per intossicazione -
Condividi

CAMPO TURES (BOLZANO) – Attimi di forte tensione nella mattinata di ieri, 15 settembre, quando un hotel di Caminata, nel comune di Campo Tures in Alto Adige, è stato evacuato a causa di una pericolosa fuga di cloro avvenuta all’interno del locale tecnico della struttura.

L’allarme è scattato intorno alle 11:00. Sul posto sono accorse sei squadre dei Vigili del fuoco, provenienti da Brunico, Falzes, Dobbiaco, Caminata, Molini e Campo Tures.

L’intera area è stata subito messa in sicurezza, con l’evacuazione totale dell’edificio e l’isolamento dei locali interessati.
I pompieri hanno provveduto a ventilare gli ambienti e ad avviare un’accurata esplorazione. La sostanza chimica, identificata come cloro, è stata rapidamente contenuta. L’intervento si è concluso poco dopo le 14:00.

Un ferito trasportato in ospedale

Nonostante la prontezza dei soccorsi, una persona è rimasta intossicata dai vapori. Il malcapitato è stato subito preso in carico dal personale della Croce Bianca, sottoposto a una prima fase di decontaminazione e successivamente a una doccia di decontaminazione completa. Solo dopo queste procedure è stato trasferito in ospedale per ulteriori controlli e accertamenti clinici.

Segui Veneto Today