15enne sfreccia su una Bmw, ignora un posto di blocco della Polizia: fermato e denunciato
Fuga spericolata di un 15enne a bordo di una Bmw. Abbandona l'auto e tenta di allontanarsi a piedi ma viene individuato dalle forze dell'ordine.


VALCANOVER (TRENTO) – Una bravata giovanile che poteva avere conseguenze molto gravi ha tenuto col fiato sospeso la comunità di Valcanover, frazione di Pergine Valsugana. Un ragazzo di 15 anni si è messo al volante di una Bmw e, procedendo a velocità sostenuta, ha superato diverse auto arrivando persino a saltare un posto di blocco della Polizia locale, mettendo a rischio anche l’incolumità di un agente.
Secondo alcune fonti, il giovane, in compagnia di altri coetanei, si trovava a bordo dell'auto che sfrecciava tra le vie di Valcanover, creando un pericolo concreto per la sicurezza pubblica. Scatta l'inseguimento da parte della Polizia.
Abbandona l'auto in un parcheggio e si allontana a piedi ma viene fermato dagli agenti
Alla fine, la Bmw è stata ritrovata abbandonata in un parcheggio privato della zona. Il quindicenne, resosi conto probabilmente dei guai in cui si era cacciato, ha tentato di allontanarsi a piedi, ma le forze dell’ordine lo hanno identificato velocemente.
Le denunce a suo carico comprendono: guida senza patente, eccesso di velocità, mancanza di documenti, pneumatici non conformi, resistenza a pubblico ufficiale e porto d’armi ingiustificato.