Accelera all'alt dei Carabinieri per paura dell'alcoltest, scatta folle inseguimento: denunciato 29enne
Fuga spericolata a Bassano del Grappa: un 29enne romeno denunciato dai carabinieri per resistenza e multato per violazioni al Codice della Strada.


BASSANO DEL GRAPPA (VI) - Nella notte del 19 gennaio, durante un'operazione straordinaria di controllo a Bassano del Grappa, un 29enne rumeno è stato denunciato dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale.
Accelerazione all'alt dei Carabinieri
Intorno alle 2:10, una pattuglia dei militari ha notato una BMW con due persone a bordo che, alla vista dell'auto delle Forze dell'Ordine, hanno adottato un comportamento sospetto. Nonostante l'intimazione dell'alt, il conducente ha accelerato, dando inizio a un inseguimento per le vie cittadine.
L'inseguimento e l'arresto
Il giovane ha guidato in modo spericolato, ignorando i segnali di stop e mettendo in pericolo la sicurezza stradale. L'inseguimento è terminato nel parcheggio di via Vasco de Gama, dove l'auto è stata finalmente fermata. Il conducente, sottoposto a test alcolemico, è risultato positivo al test preliminare, ma al successivo esame è emerso che il tasso alcolemico era sotto il limite consentito. Il test per l’uso di droghe è stato negativo. Dopo l'arresto, il 29enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e multato per le violazioni al Codice della Strada.