Temperature sotto zero, tecnici al lavoro nelle scuole superiori del Trevigiano

Temperature sotto zero: la Provincia di Treviso avvia controlli sugli impianti di riscaldamento nelle scuole superiori.

08 gennaio 2026 14:21
Temperature sotto zero, tecnici al lavoro nelle scuole superiori del Trevigiano -
Condividi

TREVISO – Temperature scese sotto la media stagionale durante la notte e riapertura delle scuole dopo la pausa natalizia. In questo contesto la Provincia di Treviso ha avviato una serie di verifiche tecniche sugli impianti di riscaldamento negli edifici scolastici superiori di propria competenza, con l’obiettivo di garantire ambienti adeguati e sicuri per studenti e personale.

Verifiche tecniche negli istituti superiori

Dall’alba di oggi sono in corso operazioni di monitoraggio e controllo in diversi plessi scolastici dove sono state segnalate alcune criticità. Le squadre manutentive provinciali stanno operando all’IS Veronese di Montebelluna, al Da Collo di Conegliano, all’IS Mazzotti di Treviso, all’IS Duca degli Abruzzi, alla succursale di San Pelajo del Riccati e al Liceo Da Vinci.

In tutti questi immobili sono già operative le azioni tecniche necessarie al ripristino o al miglioramento del funzionamento degli impianti, a seguito delle segnalazioni pervenute nelle ultime ore.

Criticità risolte e interventi completati

La Provincia comunica che nella giornata di ieri è stato completato con esito positivo anche il ripristino della piena funzionalità dell’impianto di riscaldamento all’IS Verdi di Valdobbiadene, dove le criticità erano state prontamente individuate e risolte.

Dialogo costante con le scuole

L’Ente provinciale continuerà a mantenere un contatto diretto con i dirigenti scolastici anche nelle prossime ore, valutando tutte le azioni utili a garantire il corretto funzionamento degli impianti e ad affrontare eventuali nuove segnalazioni.

Come avviene di consueto, il coordinamento degli interventi proseguirà anche attraverso la piattaforma Infocad, strumento dedicato alle segnalazioni in tempo reale, che consente una gestione tempestiva delle criticità e una programmazione efficace degli interventi manutentivi.

Segui Veneto Today