Esce di strada nella notte e finisce con l'auto nel fossato: conducente elitrasportato d'urgenza

Grave incidente a Fosse: auto fuori strada nella notte, conducente elitrasportato d’urgenza a Borgo Trento.

04 novembre 2025 10:02
Esce di strada nella notte e finisce con l'auto nel fossato: conducente elitrasportato d'urgenza -
Condividi

SANT’ANNA D’ALFAEDO (VERONA) – Paura nella tarda serata di ieri, lunedì 3 novembre, in località Fosse, dove un grave incidente stradale ha richiesto l’intervento di numerosi mezzi di soccorso.

L’allarme è scattato intorno alle 22:30 lungo la Strada Provinciale 57, all’altezza dell’ottavo tornante, quando un’auto è uscita autonomamente di strada, terminando la corsa in un tratto impervio ai margini della carreggiata.

I soccorsi nella notte

Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza del veicolo e del tratto stradale, insieme agli operatori sanitari del 118, arrivati con un’ambulanza infermierizzata, un’automedica e l’elicottero di soccorso.

Le condizioni del conducente, rimasto intrappolato nell’abitacolo, sono apparse da subito molto gravi. Dopo essere stato estratto e stabilizzato, l’uomo è stato elitrasportato con codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, a Verona.

Indagini sulla dinamica

Sul luogo dell’incidente hanno operato anche gli agenti della Polizia Stradale, incaricati di ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. Le prime ipotesi parlano di una perdita di controllo improvvisa del mezzo, ma saranno i rilievi tecnici a chiarire se alla base possano esserci velocità eccessiva, fondo stradale bagnato o un malore del conducente.

Strada chiusa per i rilievi

Durante le operazioni di soccorso e recupero dell’auto, la circolazione lungo la SP57 è rimasta temporaneamente interrotta per consentire le manovre dei mezzi di emergenza e dell’elicottero.

Segui Veneto Today