Nasce il Forum delle Attività Produttive a San Biagio e Zenson
S.BIAGIO DI CALLALTA – Il 25 ottobre si è tenuta una riunione fondamentale per le associazioni di rappresentanza degli imprenditori, che hanno dato il loro consenso per partecipare al primo tavolo del...


S.BIAGIO DI CALLALTA – Il 25 ottobre si è tenuta una riunione fondamentale per le associazioni di rappresentanza degli imprenditori, che hanno dato il loro consenso per partecipare al primo tavolo del costituendo Forum delle Attività Produttive di San Biagio di Callalta e Zenson di Piave. L'incontro, convocato dalle due amministrazioni comunali, si svolgerà mercoledì 30 ottobre presso la sala consiliare di San Biagio. L'obiettivo principale di questo forum è quello di instaurare un dialogo e un confronto continuo tra imprenditori e ente comunale, al fine di raccogliere istanze, formulare proposte e trovare insieme soluzioni efficaci per migliorare le condizioni delle imprese locali.
Un'iniziativa per rafforzare il legame con le imprese
I sindaci di San Biagio di Callalta e Zenson di Piave, Valentina Pillon e Daniele Dalla Nese, hanno sottolineato l'importanza di questa iniziativa, evidenziando la necessità di una collaborazione costante con le aziende locali. Hanno dichiarato: “Le amministrazioni si sono unite per lavorare insieme, considerano essenziale fare rete su tematiche economiche e imprenditoriali, come già avviene da anni in altri settori, ad esempio con il Consorzio dei vigili urbani.” Questo approccio mira a creare un ambiente di cooperazione e dialogo, con incontri alternati tra le due località.
Un tessuto economico sano per una comunità prospera
I due assessori, Sergio De Marco, vicesindaco e assessore allo sviluppo economico di San Biagio di Callalta, e Enrica Ceccon, assessore alle attività produttive di Zenson di Piave, hanno ribadito il messaggio chiave: “Quando il tessuto economico di un territorio è sano, anche le comunità di riferimento ne beneficiano, creando opportunità per tutti, soprattutto per le nuove generazioni.” Questa visione è fondamentale per le amministrazioni comunali, che si impegnano a sostenere gli operatori economici locali e, di riflesso, le loro comunità.
Nuovi progetti per lo sviluppo locale
Tra i progetti in cantiere, il Comune di San Biagio di Callalta ha recentemente ottenuto l'approvazione della Regione Veneto per il nuovo Distretto del Commercio sanbiagese, denominato “Commerci nelle terre di Callalta”. Questo progetto rappresenta un'importante opportunità di sviluppo per la comunità, con l'obiettivo di rivitalizzare il commercio di vicinato e rendere la piazza un luogo di interconnessione tra cittadini, aziende e pubblica amministrazione. Tale iniziativa mira a favorire un dialogo sempre più proficuo e costruttivo tra le parti.