Autocarro tenta di entrare in galleria, ma resta incastrato: strada chiusa per ore | FOTO

Incidente a Fonzaso: autocarro incastrato in galleria Pedesalto. Vigili del fuoco liberano l’autista, strada riaperta dopo ore di chiusura.

17 settembre 2025 19:27
Autocarro tenta di entrare in galleria, ma resta incastrato: strada chiusa per ore | FOTO -
Condividi

FONZASO (BL) - Un pomeriggio di grande lavoro per i Vigili del fuoco nel comune di Fonzaso, dove si è verificato un incidente stradale lungo la Strada Regionale 50, all’interno della galleria Pedesalto.

Secondo le prime informazioni, intorno alle ore 15:30 di oggi, mercoledì 17 settembre, un autocarro con cassone scarrabile è rimasto bloccato all’interno della struttura, causando momenti di apprensione e disagi alla viabilità.

I Vigili del fuoco del distaccamento di Feltre sono intervenuti rapidamente, riuscendo a liberare l’autista che era rimasto intrappolato nella cabina del mezzo. L’uomo, una volta estratto in sicurezza, è stato affidato alle cure del personale sanitario del Suem 118, giunto sul posto per i necessari accertamenti.

Leggi anche degli interventi di oggi dopo il maltempo in Friuli di ieri sera


Traffico bloccato e rilievi sul posto

Durante le operazioni di soccorso e la successiva messa in sicurezza della zona, la strada è rimasta chiusa al traffico, con inevitabili ripercussioni sulla circolazione. Solo verso le 18:30 la viabilità è stata ripristinata, riportando la situazione alla normalità.

Sul posto hanno operato anche le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi utili a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e ad accertare eventuali responsabilità.

Un episodio che, ancora una volta, mette in evidenza l’importanza della prudenza alla guida, soprattutto in tratti delicati come quelli delle gallerie.

In Veneto di recente numerosi incidenti hanno richiesto l’intervento dei soccorritori


L’intervento dei Vigili del fuoco

L’azione dei Vigili del fuoco si è concentrata sulla rimozione del mezzo e sulla verifica delle condizioni di sicurezza della galleria, per consentire la riapertura della strada in totale sicurezza.

Grazie alla collaborazione tra i diversi enti intervenuti, l’emergenza è stata gestita in tempi relativamente rapidi.

Un lavoro intenso che dimostra, ancora una volta, la prontezza delle squadre di soccorso chiamate quotidianamente ad affrontare situazioni critiche e spesso complesse.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Veneto Today