Ciclista 59enne trovato a terra ferito: colpito da uno sparo in testa, è in fin di vita

Fontaniva, uomo trovato a terra con ferita alla testa: in ospedale si scopre che è un colpo di pistola. È gravissimo.

08 giugno 2025 15:57
Ciclista 59enne trovato a terra ferito: colpito da uno sparo in testa, è in fin di vita -
Condividi

FONTANIVA (PADOVA) – Un uomo di 59 anni è stato ritrovato privo di sensi nella mattinata di domenica 8 giugno ai margini di una strada del comune di Fontaniva, a poca distanza da Cittadella. Le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche.

Trasportato d’urgenza in elicottero

I sanitari del Suem 118, giunti rapidamente anche con l’elisoccorso, hanno prestato i primi soccorsi. L’uomo presentava una vistosa ferita alla testa, che inizialmente era stata attribuita a una caduta accidentale dalla bicicletta. È stato quindi trasportato all’ospedale di Cittadella in codice rosso, in condizioni estremamente gravi.

Scoperto un colpo d’arma da fuoco

Solo dopo il ricovero, durante accertamenti più approfonditi, i medici hanno individuato nel cranio della vittima un foro compatibile con un colpo d’arma da fuoco, dettaglio che ha completamente ribaltato l’ipotesi iniziale dell’incidente. La vittima, un uomo di nazionalità albanese, si trova ora in prognosi riservata e lotta per la vita.

Indagini in corso per far luce sul caso

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cittadella e gli uomini del Nucleo Investigativo di Padova, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell’accaduto. Resta ancora da chiarire se si tratti di un agguato premeditato o di un’altra ipotesi criminale.

Segui Veneto Today