Muore il titolare della ferramenta, sette giorni dopo il furto: ladri rubano tutto e devastano il negozio

Un furto devastante colpisce la ferramenta di famiglia a Torre di Mosto, pochi giorni dopo la morte del padre Mario. Marco Storto racconta il dolore e la rabbia.

18 marzo 2025 16:30
Muore il titolare della ferramenta, sette giorni dopo il furto: ladri rubano tutto e devastano il negozio -
Condividi

TORRE DI MOSTO (VENEZIA) - A pochi giorni dalla morte del padre Mario Storto, un altro tragico colpo ha colpito la famiglia Storto di Torre di Mosto. La storica ferramenta, attiva dal 1921, è stata vittima di un furto nella notte tra sabato e domenica. I ladri, approfittando della mancanza di telecamere di videosorveglianza interne, sono riusciti a entrare nell’attività e a portare via attrezzature per decine di migliaia di euro.

Il furto: un colpo ben pianificato

I malviventi hanno forzato una finestra e, una volta dentro, hanno rapidamente rovesciato la scaffalatura e ammassato la merce, servendosi di piccoli carrelli per la spesa per caricare gli oggetti rubati. Tra gli articoli sottratti vi erano tagliaerba, utensili per demolizioni, grosse mazze e lame da segheria, simbolo della crescita e diversificazione dell’attività nel corso degli anni.

Marco Storto: dal dolore alla rabbia

Marco Storto, figlio del fondatore Mario, non ha nascosto il suo dispiacere per il furto subito. Tornato da tempo dall'Austria per assistere i genitori anziani e portare avanti l'attività, si trova ora a dover affrontare una situazione difficile. Nonostante il disguido, Marco ha confermato che non ha intenzione di chiudere l’attività di famiglia.

I carabinieri indagano sul furto

I carabinieri della Stazione di San Stino di Livenza sono intervenuti ieri per effettuare un sopralluogo, ma l’attività non è dotata di telecamere di sicurezza interne, il che ha complicato le indagini. Marco Storto ha dichiarato che una telecamera all'esterno era stata rimossa recentemente, lasciando solo un cartello di avviso, ma senza maggiori misure di protezione.

Segui Veneto Today