Arrestato dopo aver rubato al santuario
MOGLIANO VENETO (TV) – Un individuo di 42 anni proveniente da Venezia, già noto alle autorità, è stato fermato e denunciato per una serie di furti ai danni di luoghi di culto nel territorio trevigiano.
Attrezzi da scasso e refurtiva
Nella mattinata di lunedì 21 luglio, i Carabinieri della Stazione di Mogliano Veneto hanno deferito in stato di libertà il sospettato per almeno cinque episodi di furto. L’uomo è stato bloccato nei pressi del Santuario “Santa Maria delle Grazie” di Preganziol, dopo essere stato notato con un atteggiamento sospetto vicino al luogo sacro.
Durante la perquisizione personale, i militari hanno trovato in possesso del 42enne due cacciaviti di grandi dimensioni, una chiave inglese regolabile e alcune monete appena sottratte dalla cassetta delle offerte. Gli attrezzi da scasso sono stati posti sotto sequestro.
Indagini e collegamenti con altri furti
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di collegare l’uomo a quattro furti avvenuti nei mesi di maggio e giugno nella chiesa parrocchiale di Preganziol, sempre con la stessa modalità: l’effrazione delle cassette delle offerte. Le autorità continuano a investigare per verificare se il sospettato sia coinvolto in altri episodi simili nella zona.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574