Uccide la ex a coltellate, le accuse agghiaccianti sull'uomo: "Aveva violentato la sorella della vittima"
Femminicidio a Castelnuovo del Garda: donna di 33 anni uccisa in casa, aggressore già noto alle forze dell'ordine.
CASTELNUOVO DEL GARDA (VR) – Ennesimo femminicidio: Jessica Stapazzollo Custodio de Lima, 33 anni, è stata uccisa a coltellate all’interno del suo appartamento a Castelnuovo del Garda, nel Veronese. L’autore del delitto, l'ex compagno di Jessica, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato poco dopo l’allarme lanciato al 112.
Le violenze pregresse
Jessica aveva già denunciato in passato episodi di maltrattamenti domestici, mentre l’aggressore era sottoposto a divieto di avvicinamento e misura cautelare con braccialetto elettronico, che però non indossava al momento dell’arresto. L’uomo era inoltre imputato per violenza sessuale sulla sorella di Jessica e per altri reati di natura violenta commessi tra il 2024 e il 2025.
La dinamica dell’omicidio
Secondo le prime ricostruzioni, Jessica è stata colpita da un numero imprecisato ma consistente di coltellate all’interno dell’appartamento di proprietà dell’aggressore. Il coltello utilizzato per l’aggressione è stato ritrovato nella vettura dell’uomo. L’allarme è stato dato dagli amici della vittima che non riuscivano a mettersi in contatto con lei da giorni.
Situazione delle misure di protezione
Jessica non aveva più l’affidamento della figlia avuta in una precedente relazione a causa del clima di violenza familiare. Lo Sportello antiviolenza attivo nel territorio era stato chiuso nel 2022, riducendo le possibilità di supporto locale. Al momento, i carabinieri stanno indagando sul mancato funzionamento delle protezioni elettroniche e sul loro ruolo nella prevenzione del delitto.