Tampona un’auto, poi aggredisce e ferisce una donna: era senza patente e positivo all’alcoltest
Fermato a Feltre dopo un incidente: era senza patente, positivo all’alcoltest e ha aggredito una donna tentando la fuga.
FELTRE (BELLUNO) – Un uomo è stato fermato nel pomeriggio di venerdì 6 giugno dopo aver provocato un incidente stradale, tentato la fuga e aggredito una donna. I carabinieri lo hanno bloccato poco dopo l'accaduto: era risultato positivo all’alcoltest e privo della patente di guida.
Tamponamento e tentativo di fuga
L’episodio si è verificato intorno alle 17 nei pressi della caserma dei vigili del fuoco. Dopo un tamponamento, il responsabile ha cercato di allontanarsi dal luogo dell’impatto, senza prestare soccorso. Una donna coinvolta nello scontro ha cercato di intervenire salendo sull’auto del fuggitivo, ma è stata strattonata e ferita con graffi durante il tragitto.
L’intervento dei passanti e dei carabinieri
Alcuni presenti, assistendo alla scena, hanno tentato di fermare l’uomo, che ha poi provato a dileguarsi a piedi. I militari dell’Arma, intervenuti rapidamente, sono riusciti a bloccarlo poco dopo. Dopo i controlli è emerso che l’uomo guidava senza patente e in stato alterato, come confermato dall’esito dell’alcoltest.
In corso le verifiche delle autorità
I carabinieri stanno svolgendo ulteriori accertamenti per definire con precisione la dinamica e le responsabilità. L’automobilista rischia ora una denuncia per guida in stato di alterazione alcolica, lesioni personali e resistenza.