Panico in azienda, quadro elettrico ad alta tensione in fiamme

Incendio a un quadro elettrico in un’azienda di Feltre: intervento dei vigili del fuoco, impianto messo in sicurezza.

10 febbraio 2026 11:09
Panico in azienda, quadro elettrico ad alta tensione in fiamme -
Condividi

FELTRE (BL) – Intervento dei Vigili del Fuoco nella mattinata di lunedì 9 febbraio in via Montegrappa, a Feltre, per un incendio che ha interessato un quadro elettrico di trasformazione all’interno di un’azienda locale.

L’allarme è scattato poco prima delle 11, quando è stata segnalata la presenza di fumo proveniente dall’impianto elettrico. Sul posto sono intervenute le squadre del distaccamento di Feltre, che hanno rapidamente avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del quadro ad alta tensione, evitando il propagarsi delle fiamme ad altre parti della struttura.

Supporto dal Comando di Belluno

A supporto delle operazioni è giunto anche il carro aria dal Comando dei Vigili del Fuoco di Belluno, fondamentale per garantire la sicurezza degli operatori impegnati nell’intervento in un contesto ad alto rischio.

Operazioni concluse senza feriti

Le operazioni si sono protratte per circa due ore e si sono concluse intorno alle 13, senza conseguenze per le persone presenti e senza segnalazioni di feriti. L’area interessata è stata resa sicura e l’impianto isolato per consentire i successivi accertamenti tecnici.

Segui Veneto Today