Mestre: eventi nei parchi cittadini con il Bloom Venice Festival e altre iniziative estive

A Mestre eventi estivi nei parchi cittadini per valorizzare il territorio. Fino al 4 maggio il Bloom Venice Festival al Parco San Giuliano e altri eventi culturali.

29 aprile 2025 11:30
Mestre: eventi nei parchi cittadini con il Bloom Venice Festival e altre iniziative estive -
Condividi

MESTRE – La città di Mestre torna protagonista grazie a una serie di eventi che stanno animando i principali parchi cittadini, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e restituire alla cittadinanza spazi pubblici troppo spesso trascurati o abbandonati. L’Amministrazione comunale ha messo in campo un ampio calendario di manifestazioni culturali, musicali e gastronomiche, con il fine di contrastare il degrado e promuovere un utilizzo virtuoso e partecipato dei parchi, prevenendo fenomeni di marginalità e illegalità.

Un’estate di eventi per riqualificare i parchi

Il ricco programma di eventi ha già visto un successo importante con lo “Spring Fest” al Parco Bissuola, che si è concluso lo scorso 27 aprile, registrando un’alta partecipazione di pubblico. Un altro evento in corso è la “Festa di Primavera” al Parco Catene, che continua a proporre appuntamenti musicali e offerte enogastronomiche fino al 1° giugno. Questa serie di iniziative si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione dei parchi cittadini, luoghi che stanno diventando veri e propri centri di aggregazione e cultura.

Bloom Venice Festival: un evento imperdibile al Parco San Giuliano

Un altro appuntamento molto atteso è il debutto del Bloom Venice Festival, che avrà luogo al Parco San Giuliano. L'inaugurazione si terrà mercoledì 30 aprile, con il “Mercolegin”, un evento speciale per chiudere l’anno universitario, seguito da una serie di eventi musicali che culmineranno il 1° maggio con il concerto della cover band degli 883 Circo Max e una serata dedicata alla musica degli anni '90 e 2000. Il festival si concluderà domenica 4 maggio con un altro grande evento: la performance di Sir Oliver Skardy, icona della musica veneziana, che porterà l’energia e l’irriverenza del suo repertorio.

Un impegno costante per la comunità

Queste iniziative confermano l’impegno dell’Amministrazione comunale nel riportare vita, cultura e sicurezza nei parchi della città, trasformandoli in veri e propri luoghi di comunità. L’obiettivo è quello di stimolare la partecipazione attiva dei cittadini e di creare un ambiente sicuro e vivibile, dove la cultura e il divertimento si incontrano, dando nuova vita agli spazi pubblici.

Segui Veneto Today