Doveva essere ai domiciliari, ma viene beccato armato in paese: aveva un coltello di 30 centimetri

Evade dai domiciliari ad Arcole e viene trovato con un coltello da cucina: arrestato e trasferito in carcere.

08 maggio 2025 16:30
Doveva essere ai domiciliari, ma viene beccato armato in paese: aveva un coltello di 30 centimetri -
Condividi

ARCOLE (VERONA) – Durante un controllo, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Bonifacio hanno intercettato un uomo di 54 anni, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nel comune di San Bonifacio, mentre si trovava senza autorizzazione nel territorio di Arcole.

Fermato lontano da casa mentre era ai domiciliari

Il soggetto, nonostante fosse vincolato a restare nella propria abitazione, è stato sorpreso a circolare liberamente, violando la misura restrittiva. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine e sotto osservazione da tempo.

Trovato in possesso di un coltello da cucina

A seguito del fermo, i militari hanno proceduto con una perquisizione personale, rinvenendo nella disponibilità del 54enne un coltello da cucina in acciaio lungo 30 centimetri, per il quale non ha saputo fornire una spiegazione plausibile. L’arma è stata sequestrata sul posto.

Arrestato per evasione e porto di oggetti pericolosi

Il soggetto è stato arrestato in flagranza con le accuse di evasione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Mercoledì mattina è comparso davanti al tribunale di Verona, dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lui la custodia cautelare in carcere, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

Segui Veneto Today