Bussolengo, torna “Estate a Villa Spinola”: oltre un mese di musica, teatro e cinema
A Bussolengo torna “Estate a Villa Spinola”: dal 20 giugno al 23 luglio, un mese di eventi tra musica, teatro, cinema e cultura.


BUSSOLENGO (VR) – Dal 20 giugno al 23 luglio 2025 torna la rassegna “Estate a Villa Spinola”, tra gli appuntamenti culturali più attesi dell’estate veronese. Nella splendida cornice del parco di via Citella, il Comune di Bussolengo propone un cartellone ricco e trasversale, con teatro, concerti, danza, cinema all’aperto e presentazioni letterarie, per serate sotto le stelle all’insegna della cultura e della partecipazione.
Un mese di eventi per tutte le età
Ad aprire la rassegna sarà David Conati con Veronesi… Tuti Mati! (20 giugno), seguito dal quintetto Acoustic Waves (24 giugno) e dalla Nuova Compagnia Teatrale con Cani e Gatti (25 giugno). Tra gli eventi in programma anche la presentazione del libro Le sarte di Villarey di Elena Pigozzi (26 giugno) e il concerto benefico dei Ma Noi No in omaggio ai Nomadi (27 giugno).
Musica, cinema e danza all’aperto
Il calendario prosegue con Un mistero di troppo (2 luglio), Broken della compagnia BFB Squad (3 luglio), e l’inizio del Cinema Capitol all’Aperto con Follemente (4 luglio), seguito da Gloria! (11 luglio) e Chi segna vince (18 luglio). Da segnalare anche il tributo ai Pink Floyd con The Wall Project (5 luglio) e A scatola chiusa (12 luglio), brillante commedia di Feydeau.
Chiusura tra omaggi musicali e teatro d’autore
Il 16 luglio sarà il turno di Stories of Surrender, omaggio narrativo-musicale agli U2, mentre il 20 luglio andrà in scena la 16ª edizione del Festival Internazionale di Chitarra e Arpa con workshop e concerti. Il gran finale è affidato alla Nuova Compagnia Teatrale con una rilettura in chiave veneta di Come tu mi vuoi di Pirandello (23 luglio).