San Stino di Livenza anima l'estate: eventi gratuiti tra teatro, cultura e cinema sotto le stelle
Estate 2025 a San Stino di Livenza con incontri letterari, teatro brillante e cinema all’aperto: un programma gratuito per tutta la comunità.


SAN STINO DI LIVENZA (VE) - Prende il via la stagione culturale estiva 2025, con un ricco calendario di eventi che animerà le piazze e gli spazi pubblici da giugno ad agosto. La rassegna offre incontri letterari, spettacoli teatrali e proiezioni di cinema sotto le stelle, progettata per coinvolgere tutta la comunità con momenti di qualità e partecipazione.
Protagonisti della rassegna: voci di letteratura e teatro
Tra gli appuntamenti in programma, spiccano gli incontri con nomi noti della letteratura italiana: Antonella Sbuelz (26 giugno), Mauro Mazza (3 luglio), Maria Francesca Rubino (10 luglio) e Lorenza Stroppa (24 luglio). Le presentazioni si svolgeranno in Piazza Aldo Moro alle 20.00 (con eventuale spostamento nella Sala Consiliare in caso di maltempo), affrontando temi di memoria, identità e cambiamento.
Il teatro brillante sarà protagonista in tre serate a Piazza Aldo Moro, con gli spettacoli: Affetti e Difetti (20 giugno), Le cognate (29 giugno) e Rumori fuori scena (22 luglio). In caso di pioggia, gli eventi si terranno presso il Cinema Teatro Pascutto. Da segnalare inoltre la serata speciale del 9 luglio in Piazza della Repubblica, con Cohen: Amori, poesie e canzoni, omaggio a Leonard Cohen a cura della Compagnia Teatro dei Pazzi.
Cinema all’aperto per tutta la famiglia
Le proiezioni estive offriranno un percorso cinematografico variegato, con titoli come Flow, un mondo da salvare (4 luglio), Versi perversi (11 luglio), Principi e principesse (23 luglio) e Il bambino che scoprì il mondo (6 agosto). Il 18 luglio, a La Salute in Piazza della Repubblica, verrà proiettato Leggere Lolita a Teheran, storia di libertà e resilienza. Tutti i film inizieranno alle 21.15 e, in caso di maltempo, saranno riprogrammati.
