Incidente a Pordenone – Un camionista di nazionalità rumena, Maxim Ovidiu Ciobanu, è stato trasferito in gravi condizioni al centro grandi ustionati dell’ospedale di Padova dopo un’esplosione e un incendio avvenuti nel suo appartamento di via Goldoni a Villanova di Pordenone.
Condizioni del ferito e intervento sanitario
Il camionista, inizialmente trasportato in elisoccorso all’ospedale di Udine a causa di una grave intossicazione da fumo e ustioni sul 25% del corpo, soprattutto agli arti inferiori e alle mucose. A seguito delle lesioni, è stato necessario ricorrere alla camera iperbarica. Attualmente le sue condizioni sono critiche, ma i medici sono cauti e ottimisti considerando la sua giovane età.
Indagini e cause dell’incendio
I Vigili del Fuoco, supportati dal Nucleo Investigativo Antincendio Tecnico (NIAT), hanno individuato una bombola di gas all’interno dell’appartamento come possibile causa dell’esplosione e dell’incendio. Le indagini sono ancora in corso per determinare se si sia trattato di un incidente o di un atto doloso.
Sequestro dell’immobile
Su ordine della Procura, l’abitazione è stata sottoposta a sequestro per permettere le dovute verifiche e garantire la sicurezza del luogo.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574