Ottimo debutto internazionale per Anna Giambalvo
DONOVALY (SLOVACCHIA) – Anna Giambalvo, giovane atleta della Vittorio Atletica, ha fatto il suo esordio con la maglia azzurra all’International Under 18 Mountain Running Cup a Donovaly, in Slovacchia. Concludendo al 34º posto, è stata la terza migliore italiana e ha contribuito al decimo posto della squadra femminile.
Giambalvo attesa protagonista anche nel 2026
Anna Giambalvo, allenata da Sergio Meneghin con la collaborazione di Andrea Botteon, ha confermato il suo talento dopo aver vinto il titolo italiano allieve a Cortenova. La sua performance in Slovacchia è un primo passo nel panorama internazionale della corsa in montagna Under 18, dove il podio è stato dominato da Francia, Polonia e Svizzera. La squadra italiana maschile ha ottenuto un eccezionale primo posto con due atleti tra i primi quattro.
La giovane atleta sarà ancora competitiva nel 2026, anno in cui l’evento giovanile della corsa in montagna si terrà in Italia, a Gagliano del Capo (Lecce), con uno scenario affacciato sul mare del Salento. Anna sembra destinata a ricevere una nuova convocazione nella squadra azzurra.
Vittorio Atletica protagonista anche su pista
Nel weekend, la Vittorio Atletica si è distinta nella finale B dei Campionati Italiani Assoluti di società su pista a Borgo Valbelluna, piazzandosi quinta a soli 5,5 punti dalla promozione nella finale Bronzo 2026. I successi di Margherita Rizzi nel triplo e della staffetta 4×100, insieme alle numerose medaglie conquistate, confermano la forza della squadra. I risultati includono gli argenti di Bernasconi, Solagna, Sartori e Ruggio e i bronzi di Casarin e Bertelli.

Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574